PERCHÈ PARTECIPARE
– La cultura della salute attraverso gli agenti della natura (aria, calore, acqua, cibo, terra, movimento, riposo e pensieri) è una conoscenza che dovrebbe far parte del bagaglio culturale personale degli individui e una responsabilità civile.
– È una conoscenza che deve essere tramandata di generazione in generazione affinché non venga dimenticata con il progresso della società.
La Medicina Naturale di Lezaeta e Costacurta è la base della salute dell’uomo, il primo livello di conoscenza, semplice e alla portata di tutti, disponibile fin dall’inizio dei tempi.
– Ognuno di noi ha dentro di sé la capacità e la forza per mantenersi in equilibrio, fisico e mentale;
– Ognuno di noi è responsabile della propria salute.
– Se mancano le basi della salute, fisica, mentale e spirituale, qualsiasi aspetto della nostra vita, prima o poi ci renderà infelici. Ciò che rende equilibrata una persona è avere delle radici ben salde affondante in buon terreno, ovvero, coltivare le virtù e interessarsi dello scopo della vita.
– L’uomo è natura, il corpo e la mente seguono delle leggi la cui conoscenza è fondamentale per essere in grado di scegliere quali abitudini, comportamenti e pensieri seguire per imparare ad affrontare le esperienze della vita con serenità.